Domenica si va al museo, è gratis

Avete già preparato la lista dei musei da visitare domenica?

Il 5 gennaio è “Domenica al Museo”, una giornata in cui tutti i luoghi di cultura nazionali e i musei civici milanesi saranno aperti gratuitamente. Nella città meneghina le tappe tra cui scegliere sono dodici.

Porte aperte al Museo del Novecento, al Museo del Risorgimento, a Palazzo Morando Costume Moda Immagine, al Museo Archeologico, al Museo di Storia Naturale, all’Acquario Civico, a Casa Museo Boschi di Stefano e allo Studio Museo Francesco Messina. Inoltre, l’accesso sarà libero alla Pinacoteca di Brera, alle Gallerie d’Italia Piazza Scala, all’Armani Silos e al Cenacolo Vinciano dove però è obbligatoria la prenotazione.

Tutti i musei civici saranno aperti dalle 9.00 allets 17.30, mentre il Museo del Novecento aprirà dalle 9.30 alle 19.30 (l’ingresso alla mostra De Pisis è a pagamento).

Domenica al Museo è una iniziativa promossa dal MIBACT. Qui è disponibile l’elenco completo dei luoghi che vi aderiscono.

 

Valentina Colombo

Scrivere è tornare ogni volta sulla mia isola felice. Le parole che prendono forma su un foglio bianco sono una composizione magica. Così a un certo punto inizio a scrivere comunicati stampa e, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, divento giornalista. Le mie ancora di salvezza nella vita quotidiana sono i libri e la cucina. Mi piacciono i contrasti, sono pigra ma curiosa, amo mettermi alla prova. Come ora, nel ricomporre l’immagine della mia Milano in cui sono nata e cresciuta.

No Comments Yet

Comments are closed