Giocare a fare gli artisti nello Studio Arnaldo Pomodoro

Una esperienza inedita e suggestiva per bambini e ragazzi è uno dei laboratori allo Studio Arnaldo Pomodoro.

Foto pagina Facebook Arnaldo Pomodoro

Un luogo magico di Milano, in via Vigevano 9, da visitare almeno una volta nella vita: un vero e proprio studio d’artista dove il Maestro ha vissuto e lavorato trasformandolo in uno spazio di riflessione in cui hanno preso forma le sue opere. Allo Studio Arnaldo Pomodoro vengono organizzate attività per adulti, ragazzi, bambini, gruppi e ospiti con esigenze speciali come i non vedenti.

Ogni mese è possibile partecipare ad appuntamenti che permettono di mettersi alla prova nella realizzazione di opere artistiche ottenute con il metodo della colata in gesso o della stampa a rilievo (per i bambini la grafica monotipo). Oppure si può semplicemente visitare lo studio e scoprire la figura di Arnaldo Pomodoro.

Foto pagina Facebook Arnaldo Pomodoro

Domenica 9 febbraio sono due gli appuntamenti per piccoli e grandi: alle ore 11 per i bambini nell’età 6-11 anni il laboratorio “Forme in natura” farà scoprire le bellezze e i doni del mare, come sono fatti e come si possono costruire. Anche gli adulti partecipano all’attività!

Alle 15 invece è la volta di ragazzi e adulti che avranno l’opportunità di imparare come si fa a creare sculture leggere da portare con sé o da regalare. Sono le famose “sculture da viaggio” dell’artista e designer milanese Bruno Munari.

I due laboratori sono a cura di Cristina Bortolozzo, operatore certificato Metodo Bruno Munari®.

Foto pagina Facebook Fondazione Arnaldo Pomodoro

Altri appuntamenti con l’arte vi aspettano allo Studio Arnaldo Pomodoro. La prossima data per partecipare al workshop dedicata alla tecnica della colata di gesso è domenica 19 aprile alle ore 11: questa tecnica è un passaggio fondamentale della scultura in bronzo, perché è il momento in cui l’idea si trasforma in un oggetto. I piccoli, di età fra i 5 e gli 11 anni, potranno creare le loro opere accompagnati da adulti che possono mettere le mani in pasta! Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto 9 euro (bambini).

Per informazioni: https://fondazionearnaldopomodoro.it

Valentina Colombo

Scrivere è tornare ogni volta sulla mia isola felice. Le parole che prendono forma su un foglio bianco sono una composizione magica. Così a un certo punto inizio a scrivere comunicati stampa e, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, divento giornalista. Le mie ancora di salvezza nella vita quotidiana sono i libri e la cucina. Mi piacciono i contrasti, sono pigra ma curiosa, amo mettermi alla prova. Come ora, nel ricomporre l’immagine della mia Milano in cui sono nata e cresciuta.

No Comments Yet

Comments are closed