In Triennale Milano, arte e design by night

Finalmente una serata d’arte e design “in santa pace”.

L’8 novembre torna l’iniziativa che permette di vivere appieno la programmazione di Triennale in orario serale. L’apertura speciale di Open Night sarà dalle 19 a mezzanotte e anche il Caffè Triennale prolunga il suo orario. I mediatori culturali di Triennale Milano sono disponibili per una visita guidata alle ore 20:15 dedicata a Vico Magistretti e Aldo Rossi.

Inoltre, con un biglietti di ingresso ridotto di 5 Euro sarà possibile visitare il Museo del Design italiano fino alle 22:30. La collezione permanente comprende una selezione dei pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano, parte dei 1.600 oggetti della Collezione di Triennale. Le opere esposte sono frutto degli stimoli di un comitato scientifico che riunisce alcune delle figure di rilievo del mondo del design e dell’architettura italiani. L’allestimento è realizzato secondo un percorso semplice e lineare che punta a dare il massimo risalto alle opere, con una disposizione in ordine cronologico, e con approfondimenti su storia, poetica e contesto in cui ognuna è stata progettata.

Chi non potesse partecipare, ha un’altra opportunità con il prossimo appuntamento di Open Night il 29 novembre.

Per informazioni: www.latriennale.org

 

 

 

Valentina Colombo

Scrivere è tornare ogni volta sulla mia isola felice. Le parole che prendono forma su un foglio bianco sono una composizione magica. Così a un certo punto inizio a scrivere comunicati stampa e, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, divento giornalista. Le mie ancora di salvezza nella vita quotidiana sono i libri e la cucina. Mi piacciono i contrasti, sono pigra ma curiosa, amo mettermi alla prova. Come ora, nel ricomporre l’immagine della mia Milano in cui sono nata e cresciuta.

No Comments Yet

Comments are closed