Torneria Tortona ospita la mostra benefica con opere degli studenti di Brera

Quante idee ha in testa Milano!

L’ultima è una mostra sui capelli che inaugura il 29 ottobre presso gli spazi di Torneria Tortona (via Tortona 32).

Promossa da Alfaparf Group, multinazionale italiana dell’industria cosmetica, attraverso un concorso realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera, l’esposizione si intitola “I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artista”.

Negli open space di Torneria Tortona, sarà possibile vedere 55 opere realizzate da oltre 70 studenti iscritti al biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera, sul tema dei capelli e sul loro valore simbolico e psicologico. Il ricavato dei lavori acquistati sarà devoluto alla Onlus “La Forza e il Sorriso”, per sostenere le donne che affrontano il cancro.

La mostra è allestita negli ampi spazi di architettura industriale dell’innovativa location, situata nel cuore del distretto del design e potrà essere visitata fino al 15 novembre con ingresso gratuito.

“I capelli: simbologia, semiologia e sociologia attraverso lo sguardo dell’artisti”

Torneria Tortona – Via Tortona 32, Milano

Ingresso gratuito (apertura tutti i giorni fino al 15 novembre 2019 dalle 10 alle 18).

 

Valentina Colombo

Scrivere è tornare ogni volta sulla mia isola felice. Le parole che prendono forma su un foglio bianco sono una composizione magica. Così a un certo punto inizio a scrivere comunicati stampa e, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, divento giornalista. Le mie ancora di salvezza nella vita quotidiana sono i libri e la cucina. Mi piacciono i contrasti, sono pigra ma curiosa, amo mettermi alla prova. Come ora, nel ricomporre l’immagine della mia Milano in cui sono nata e cresciuta.

No Comments Yet

Comments are closed