Un giorno di festa a Casa Jannacci

Un variopinto pomeriggio di musica, teatro, cabaret e tanta festa per ricordare un grande milanese, Enzo Jannacci.

CasaJannacci2015

A tre anni dalla sua scomparsa, nella Casa dell’Accoglienza, storico dormitorio per senza tetto della città a lui intitolato (viale Ortles, ingresso da via Calabiana), si festeggia la memoria dell’amato cantautore e cabarettista di “el purtava i scarp del tennis”. 

Si comincia alle ore 15 per proseguire fino alle 18 con numerosi personaggi e ospiti del mondo dello spettacolo: Teresa Mannino, Roberto Vecchioni, Ricky Gianco, Fabio Treves, Renato Sarti e tanti altri. L’evento è organizzato sotto la direzione artistica di Smemoranda.

Ci saranno anche attività per i bambini e laboratori realizzati dai giovani medici dell’Ospedale dei Pupazzi e dai volontari di Dutùr Claun, oltre che la Mostra mercato dei Centri Socio Ricreativi Culturali Anziani. Performance artistiche e attività di street food saranno a cura di “To bee ort not to bee: apecar”.

Portate le vostre bici da riparare! Sarà aperta e attiva all’interno della Casa la “Ciclofficina” dell’associazione Miraggio: gli ospiti del dormitorio che la gestiscono saranno a disposizione per effettuare riparazioni di bici e per chi vorrà rottamare vecchi mezzi che potranno poi essere utilizzati come parti di ricambio.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: https://www.facebook.com/comunemilano.politichesociali/?fref=ts

Fonte immagini: Facebook, Comune di Milano | Palazzo Marino

 

Valentina Colombo

Scrivere è tornare ogni volta sulla mia isola felice. Le parole che prendono forma su un foglio bianco sono una composizione magica. Così a un certo punto inizio a scrivere comunicati stampa e, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione, divento giornalista. Le mie ancora di salvezza nella vita quotidiana sono i libri e la cucina. Mi piacciono i contrasti, sono pigra ma curiosa, amo mettermi alla prova. Come ora, nel ricomporre l’immagine della mia Milano in cui sono nata e cresciuta.

No Comments Yet

Comments are closed